Valona , l’Albania a due passi dalla Puglia!

In una Albania rinata in continua crescita Valona è ritornata allo splendore che si merita.

Centro importante socio-culturale dell’intera Albania , il suo porto è il secondo più grande dopo Durazzo.

Affacciandosi sul mare il suo forte è sicuramente il mare limpido e cristallino quasi incontaminato. Consigliato il Bora Bora beach.

Il museo principale è il Museo Nazionale possono apprezzare storie e ritrovamenti del periodo Rinascimentale Albanese.

In Albania in particolar modo a Valona è incredibile notare come due religioni come Cristianesimo e Islam possano convivere e condividere tanti luoghi .

In particolar modo la Moschea Muradie che in passato era una chiesa ortodossa diventata una delle moschee più grandi in Albania.

Molto legati alla propria nazione come un vero popolo dovrebbe essere c’è da ammirare la statua dell’indipendeza .

Se invece si cerca un’avventura  tra storia e natura il monastero Zvernec fa al caso vostro. Si trova nella straordinaria laguna di Varna a pochi km da Valona, la strada per arrivarci è abbastanza accidentata ma è bellissimo durante il tragitto apprezzare il panorama e le bellissime spiagge.

Inoltre si possono apprezzare i due castelli più importanti della cittadina che la proteggevano dagli attacchi esterni : Ali Pasha Castle e Kanine Castle.

Ogni passo in Valona è un passo nella storia, infatti tutta la città è circondata da quartieri e monumenti che ripercorrono la storia della città, sicuramente da visitare il centro storico.

Sei mai stato a Valona ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *