Togo senza paura, cosa vedere a Lome

Lome è la capitale del Togo, piccola nazione del centro-africa . Un tempo era definita la Parigi dell’Africa.

Spesse volte l’Africa viene snobbata quando si parla di viaggi per il pensiero comune di pericolosità e mancanza di sicurezza.

Nonostante tutto offre paesaggi e tanta storia introvabile in nessuna parte del mondo.

Da visitare forse come prima tappa è il monumento indipendenza che si trova nella piazza principale della città  che ovviamente prende il nome del monumento, si trova vicino ai palazzi del parlamento e tutti i palazzi istituzionali . I monumento  è il simbolo dell’unione del Togo e dall’indipendenza  dalla pressione francese.

La Cattedrale di Lome è la più grande chiesa cattolica della città che raccoglie tantissimi credenti, con un ‘aria misteriosa è costruita in stile neogotico.

Da visitare anche il Museo nazionale dove ci sono reperti relativa alla storia del Togo sino alla sua indipendenza, consigliato per entrare nella cultura di questa nazione poco conosciuta e con modi di fare completamente diversi dai nostri occidentali.

Se entriamo nella parte più strana della città, ricordo che il Togo è famoso per i suoi riti voodoo, esiste un mercato dei feticci, dove puoi comprare tante cose molto strane alcune raccapriccianti, utili per compiere riti voodoo. una specie di farmacia, assolutamente sconsigliato a chi è debole di cuore.

Ponte abbandonato o meglio il primo molo della città, si trova sulla spiaggia di Lome ed è costruito interamente in leggo, inizialmente serviva per attraccare con le barche e arrivare in città, ormai sostituito in toto dal porto più grande ha conservato pero la bellezza e lo stile antico.

Affacciandosi direttamente sull’oceano atlantico non poteva mancare una spiaggia degna di questo nome, la Spiaggia di Lome è molto ampia e sembra quasi dorata grazie al colore giallo intenso che hanno i granelli.

Conoscete il Togo ? Ci siete mai stati?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *