Sulmona e Roccaraso – Vacanze sulla neve !

Ciao a tutti, siamo appena tornati da una vacanza sulla neve a Roccaraso con base a Sulmona.

Una 3 giorni fatta velocemente ma sicuramente da riprovare con molto più tempo a disposizione.

Alloggio :

Abbiamo alloggiato presso il B&B Villa del Poeta  , assolutamente consigliato. Posizione ottimale e tranquilla, gestione professionale e signora molto disponibile ( ci ha aspettato adirittura alle 4 di notte affinche arrivassimo) . Colazione varia con un ottimo capuccino, specialità della casa e assaggi di dolci fatti in casa e locali.

La stanza molto grande e con una cura dei dettagli maniacale con bagno in camera, in alcune camere addirittura c’è la sauna .

Possibilità di utilizzare cucina magari per una tisana rigenerante nel pomeriggio dopo una giornata passata sulla neve .

Cosa Fare ? 

Il primo giorno a Sulmona  abbiamo fatto un giro nel centro del paese, bellissimi i negozietti che vendono Confetti , marchio di fabbrica del paese.

Fantastica la piazza centrale del paese, in tipico stile medievale.

Ti sembra ti tornare indietro nel tempo.

Unico problema, se siete meridionali come noi, per pranzo non muovetevi più tardi delle 21 altrimenti rischiate di trovare le cucine chiuse di quasi tutti i ristoranti/pizzerie.

Il secondo giorno a Roccaraso , cittadina simile a Sulmona , sia come stile che come temperatura ( faceva un freddo ) meta ideale per la neve.

Ci sono tanti impianti sportivi per passare una giornata a sciiare ( per chi lo sa fare 😀 )

Abbiamo scelto Pizzalto, a parte il gran casino e la tanta gente , è un ottimo posto dove passare la giornata,  piste da scii per tutte le catagorie ; unica pecca è la totale mancanza di organizzazione, per chi è alle prime armi come noi ambientarsi  è davvero complesso, consiglio quindi di studiare bene prima a casa.

Per la strumentazione come scii o altro state tranquilli con una 20ina di euro potete affittarli in loco.

Cibo

In posti cosi è da provare perforza ( se siete vegetariani non leggete) la selvaggina locale come carne di cervo , anatra e cinghiale veramente deliziosa , noi l’abbiamo provata presso Ristorante Tre Frati

 

Sicuramente ci ritornerò ma con più calma.

Voi ci siete mai stati? Che ne pensate?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *