Praga, 7 meraviglie da visitare

Praga è una delle città più importanti della Europa centro-orientale, capitale della Repubblica Ceca.

Praga chiamata anche città dalle 100 torri, offre tantissime attrazioni da visitare ma ho selezionato per voi le 7 migliori  cose da vedere a Praga.


Old town Square

È la piazza principale e storica di Praga, si trova proprio nel centro città e da qui senza spostarsi troppo è possibile ammirare palazzi e chiese. Nasce nel 1200 come un grande mercato sino ad oggi che è il punto di riferimento di qualsiasi turista.

Castello di Praga

Forse è il secondo punto più visitato di Praga,è la sede del presidente della Repubblica. È ad oggi il più grande castello del mondo .

Merita assolutamente una visita, visto che si espande per circa 70.000 m

Statua Kafka

Ben 11 metri di statua che ritraggono il visto del grande scritto Ceco Kafka. Una scultura da ammirare e apprezzare per la sua grandezza e pulizia.

 

Museo di Kafka.

Di conseguenza è interessante visitare il museo dedicato interamente allo scritto.

 


Old town bridge Tower

Nella città vecchia è possibile ammirare questo autentico capolavoro dell’Ingegneria e architettura, è una torre collegata al vecchoo ponte che collegava le due sponde di Praga. Si può salire sulla torre con l’ascensore e da cui si può ammirare una splendida vista sulla città.

Casa danzante

Uno degli edifici più bizzarri del mondo è sede degli uffici della nazione , costruita dall’architetto Vlado Milunic. Osservandola attentamente la struttura ricorda una coppia di ballerini.

 

Vltava beach

Anche qui abbiamo una spiaggia o meglio un pezzo di fiume dove è estesa un po di sabbia per prendere un po di sole e rilassarsi un po con di fronte l’immensa città di Praga.

 

Tu ci sei mai stato? Cosa aggiugeresti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *