Marrakech , 10 cose da vedere da non perdere!


Marrakech oppure Marrakesh è una delle città più importanti del Marocco e forse una delle più famose. In questa città si può riconoscere un mix inconfondibile tra lo stile arabo e l’influenza europea in particola modo francese che la rende incredibilmente affascinante.



La prima tappa di una visita a Marrakech è sicuramente la Medina , la parte storica della città veramente incasinate, caos e chiasso regnano ovunque e forse proprio per questo la rende interessante. Circondata da moschee e negozietti tipici è come utilizzare una macchina tempo e tornare indietro di migliaia di anni. 



KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA


I Giardini di Majorelle sono la seconda tappa della visita a Marrakech, è un giardino incantanto ricco di specie di piante provenienti da tutto il mondo. Immenso e mantenuto in maniera perfetta. Ottima visita!



Continuando la visita a Marrakech è imperdibile la Stazione dei Treni, magari da noi non andremmo cosi fieri ma qui a Marrakech la stazione dei treni è l’opposto della città, completamente pulita e ordinata con un’architettura che ricorda i colori e lo stile della città.



Per ritornare nel tipico stile di vita di Marrakech ci rituffiamo nella Rahba Kedima Square, una piazza molto caratteristica della città, la più bella da visitare. Potrai comprare anche a buon prezzo tappeti e spezie che si trovano ovunque e tutti esposti in ogni dove. Si trova molto vicino al centro ma spesse volte si rischia di saltarla.





Un luogo suggestivo da visitare a Marrakech è il Cimitero Ebreo della città, è il simbolo della civiltà del paese dove riescono a convinvere le due religioni in pace nonostate le evidenti differenze.



Il Palazzo Bahia a pochi metri dalla Medina è un palazzo, una piccola perla della città, è una villa ottocentesca da scoprire. 



La visita di Marrakech non può che continuare per Rue du Mouassine una via dalla vocazione tipicamente commerciale un po’ meno caotica della città, diciamo un lato elegante di Marrakech.



Bab Agnaou  è una porta storica che circonda la medina di Marrakech, veramente imponente e ampia è una delle più importanti Delle 20 che circondano la città. Una visita è obbligatoria!



Koubba Almoravid è un sito di interesse molto bello e interessante. Si tratta di una cupola relativa ad una moschea andata ormai distrutta.





Souk El Khemis per chiudere la visita di Marrakech, infinita di prodotti artigianali, la via tipica di Marrakech dove fare acquisti. 



Tu sei mai stato a Marrakech? Cosa aggiungeresti ?



Se ti è piaciuto il mio articolo commenta e condividi l’articolo con i tuoi amici.








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *