Maracaibo, oltre il Venezuela che conosci


Maracaibo è una delle città più importanti del Venezuela. Famosa per le sue spiagge e le sue temperature sempre estive e calde. In questo articolo vi mostrerò oltre la spiagge cosa c’è in questa meravigliosa cittadina.







Da visitare è la Basilica di Nostra Signora di Chiquirinquira , è un piccolo gioiello della città che si trova proprio nel centro con adiacente una grande piazza. Gli interni della Basilica sono bellissimi con fantastici dipinti e opere d’arte.



Il lungolago del Lago di Maracaibo è un posto da visitare, perfetto per gli amanti dello sport ma anche solo per una semplice passeggiata. Infatti è possibile incontrare gente di qualsiasi età che si fa un giro all’ aria aperta.



Calle Carabobo , purtroppo poco valorizzata come dovrebbe , è una delle vie principali della città dove respirare la vera vita venezuelana. Consiglio di visitarla di giorno perché di notte può essere molto pericolosa.



  • DIGITAL CAMERA


Barrio e Tempio di Santa Lucia , è un quartiere della città molto caratteristico in tipico stile coloniale con i suoi colori molto forti e il celeste che domina un po’ ovunque. C’è possibilità di mangiare in uno degli ottimi ristoranti con prezzi convenienti e cibo locale.





Cattedrale di San Pietro e Paolo è una delle più grandi chiese di Maracaibo, una delle più antiche della città e si trova nel centro storico . Con una struttura davvero imponente e all’interno è possibile vedere la statua di Cristo Nero.



Castello di San Carlo de la Barra è il castello di Maracaibo Ha una bella vista , la sua bellezza deriva dalla sua lunga e intrigata storia.



Maracaibo è sicuramente da visitare anche se purtroppo il Venezuela al momento è in una situazione economica pericolosa.








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *