Lublino cosa vedere in 1 giorno.

Lublino è una città della Polonia, poco battuta dai turisti ma semplicemente fantastica.

A parte i costi molto bassi non essendo metà preferita dai turisti si può godere in pieno senza attendere file interminabili. 

La parte più bella della città è la Lublino storica o meglio la città vecchia dove si può respirare la vera aria Polacca fuori dal  solito turismo, inoltre nella città vecchia può ammirare la Trinity tower . È consigliato salire sino in cima alla torre per apprezzare un bellissimo panorama.

Vicino si può vedere la Plac Po Farze, una piazza antica dove ci sono i resti di una vecchia chiesa. 

A proposito di chiese una degna di nota è la chiesa San Michele.

I polacchi sono una nazione molto unità dopo l’indipendenza ottenuta dall’Ex URSS infatti molto suggestivo è il monumento dell’indipendenza.

Crown tribunal è il punto da cui parte la visita sotterranea della città di cui vi parlerò in un altro articolo, ma qui ci troviamo al centro città nella piazza principale e da questo monumento che sovrasta tutto.

Oltre alla storia Lublino offre anche la sua natura come il Lago Zemborzycki , è artificiale ma si trova vicino il bosco, ci sono un sacco di attrazioni per tutte le fasce d’eta. 

Lublino è anche circondata da tanti parchi e musei. Non è molto grande quindi un giorno è perfetto per visitarla completamente.

Tu ci sei mai stato? Aggiungeresti qualcosa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *