La Paz , il paradiso Messicano!


La Paz è una città messicana , capitale dello stato della california meridionale. Negli ultimi anni La Paz ha avuto un incremento incredibile sul piano turistico, tant’è che inizia a competere con altre zone messicane più famose offrendo dei servizi e un turismo di alta qualità.





Il mare di La Paz chiamato anche acquario del mondo ha una fauna marina da paura infatti una delle attività da fare assolutamente è lo Snorkeling in questo mare fantastico. Se vieni qui e non fai Snorkeling non sei degno di essere chiamato viaggiatore 🙂 .



Prima di parlarvi delle bellissime spiagge di La Paz una nota importante merita la Isla Espiritu Santo, una piccola isola a pochi km da La Paz è un angolo di pace e natura. Oltre alla grande presenza di Leoni Marini vera attrazione dell’isola, ci sono km di spiagge infinite e incontaminate. Il costo della visita è di circa 50 euro ma ne vale assolutamente la pena.





Ecco le spiagge più belle di La Paz anche se è abbastanza riduttivo parlare di belle spiagge.



  • Balandra Beach : è forse la spiaggia piu’ bella in assoluto di La Paz, un angolo di paradiso sulla terra. La particolarità di questa spiaggia è la possibilità di camminare e camminare l’acqua non supererà mai le ginocchia. Un mix di colori pazzesco sino al tramonto. 
  • Playa El Tecolote : a differenza della precedente si trova più vicino al centro città, un po meno affollata ma il mare non si discute, acqua limpida. Una spiaggia anche molto attrezzata con la possibilità di affittare ombrelloni o pranzare direttamente in spiaggia.
  • Playa Pichilingue : spiaggia molto tranquilla per chi non ama la folla e preferisce avere tutto a portata di mano . 
  • Ensenada Grande : si può arrivare qui tramite una escursione in barca, è stata dichiarata la seconda spiaggia piu’ bella del mondo. I motivi li lascio a voi.




Oltre le spiagge La Paz offre anche un bel intrattenimento e luoghi da visitare nella città . 



Uno di quelli da visitare è la Cattedrale di La Paz, che si trova nel cuore della città, da visitare entrambi perchè rievocano il tipico stile coloniale proveniente dalla Spagna .



Una passeggiata a Marina Cortez e Malecon , i “lungomare” della città sono obbligatori per poi fermarsi in uno dei tantissimi ristoranti presenti e mangiare un po di cibo locale straordinario.





Sicuramente chi viene a La Paz lo fa per le sue spiagge e per chi ama il mare e la fauna marina. Bastano 4 giorni per assaporare appieno tutta la città.



Tu ci sei mai stato?



Se ti è piacuto l’articolo condividilo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *