Francoforte, cosa vedere in 3 giorni!

Francoforte è una delle città principali della Germania, nata sulle sponde del fiume Reno.

Da sempre metà preferita per le vacanze natalizie con i suoi bellissimi mercatini di Natale. Ciò non toglie che sia bella tutto l’anno.

 

Francoforte è abbastanza grande ma visitabile in pochi giorni vista la vicinanza dei punti di interesse e sopratutto la facilità con cui spostarsi con i mezzi.

Ci sono molti musei ecco quali ho selezionato per voi :

  • Museo stadel : è il più bello della città, costa 15 euro ma vengono ben ripagati con opere di artisti famosi tra cui Picasso, Bellini ecc, insomma 700 anni di storia in un unico posto.

  • Dialog museo : un’esperienza incredibile, non è un vero museo ma è un’esperienza multisensoriale. Per poche ore si vive come se si fosse un non vedente con tutte le sensazioni e situazioni che passano nella vita di una persona cieca. Il costo è di 16 euro ma la guida è solo in tedesco.

  • Goethe Museum : se si è a Francoforte è ovviamente imperdibile il museo completamente dedicato a Goethe. Da visitare anche la Goethe House.



Kleinmarkethalle è il mercato coperto di Francoforte che merita assolutamente una visita anche di pochi minuti, a dispetto dello stile preciso tedesco il mercato si presenta molto piu confusonario ma molto caratteristico con la possibilità di mangiare tante prelibatezze locali direttamente sulla terrazza di questo mercato.


Eiserner steg è un ponte di Francoforte molto simile al ponte di Roma con i lucchetti. Offre un bel panorama sul fiume e sulla città.


Mainkai costeggia interamente il fiume, da fare al tramonto godendosi il panorama che viene offerto.


La piazza piu bella di Francoforte è Romani di Francoforte , la principale piazza circondata da palazzi nuovi e restaurati.


Se siete amanti invece dello shopping cominciate con Berger Street, la via della moda di Francoforte, collega il centro con il quartiere Sekbach.

Inoltre c’è The hauptwathce la piazza dello shopping da cui si diramano tutte le vie commerciali della città

Gerechtigkeltsbrunnen è la vecchia Francoforte , purtroppo gran parte è stata ricostruita di conseguenza si nota in maniera evidente che c’è qualcosa di falsato. Sicuramente è interessante visitarla per vedere come erano progettate e colorate le antiche casa tedesche.


Rathaus è il piu grande palazzo presente a Francoforte, la cosa interessante è che un lato del palazzo è costruito con il tipico mattone rosso tedesco, l’altra parte con il metallo e il grigio tipico delle costruzioni recenti.

 

Le chiese più importanti di Francoforte sono:

  • Cattedrale San Bartolomeo
  • Chiesa di San Paolo

 

Per non dimenticarea storia Sachsenausen va fatta una visita , al campo di concentramento, simbolo di uno dei momenti più buii dell’umanità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *